Consigli utili


Cinque suggerimenti per scegliere il materasso


materasso1

1 - Come realizzare un materasso con la vostra vecchia lana.

È semplicissimo. Iniziamo col dire che va bene qualsiasi tipo di lana, in quanto disponiamo di macchine capaci di lavorare la lana renderla perfettamente soffice e pronta per l'imbottitura del materasso.

Operazione questa, che su prenotazione, può essere realizzata anche in giornata, in presenza del cliente.

Ma vediamo quanta lana occorre per la realizzazione:

  • per il materasso singolo, (80 x 190 cm.) occorrono 9Kg.
  • per il materasso matrimoniale, (160 x 190) occorrono 18 Kg.

Se poi la vostra lana non fosse sufficiente per la realizzazione del materasso, potrete tranquillamente acquistarne presso la nostra ditta, scegliendo tra le migliori qualità.

Oppure, se preferite, la parte di lana che manca la possiamo sostituire con del cotone; ed ottenere così, con una modica spesa, un materasso con il lato estivo e quello invernale.

Per quanti invece, hanno problemi di allergia alla lana, alla Lanciaflex potrete trovare  tanti tipi di materassi anallergici anche in  lattice o memory.

2 - Piccoli consigli utili

  • Se su di una rete unica possono andare 2 materassi singoli, su 2 reti singole non può andare un materasso matrimoniale.
  • Onde evitare avvallamenti e deformazioni del materasso e consigliabile, oltre ad una buona qualità delle reti, che nei primi tempi esso venga girato spesso sui 2 latie sottosopra, in modo da permettere alla lana un assestamento uniforme su tutta la superficie del materasso.
  • Per quanti hanno problemi di assetto della schiena siamo in grado di realizzare materassi ortopedici, largamente collaudati e apprezzati da quanti sono già stati nostri clienti.
  • Ricorda che provare il materasso è il miglior modo per scegliere quello giusto per la tua schiena! Quindi non farti problemi, PROVALO! Diffida di chi ti vuol vendere un materasso senza fartelo provare.

 

Con queste semplici indicazioni speriamo di averti reso più semplice e sicura la scelta d'acquisto di un bene importante, quale e il materasso, e d'aver dato così un servizio utile.
E comunque se qualcosa non risultasse ancora chiara, siamo sempre a tua completa disposizione per ulteriori informazioni e consigli.

3 - Come prendere le misure

Ogni letto ha le sue caratteristiche particolari, pertanto molta attenzione va posta al modo in cui si prendono le misure. Esse vanno prese sempre all'interno del letto, da asse ad asse e da capo a piede del letto.

È importante segnalare l'eventuale presenza di sporgenze o sagomature che possono impedire l'inserimento del materasso nell'inquadratura del letto, specie se risulta essere un "fuori misura", che in ogni caso siamo in grado di realizzare con un piccolo sovrapprezzo. Inoltre, se avete una rete di tipo moderno, occorrono anche le sue dimensioni, che vanno prese all'esterno del profilato.

Se invece dovete ancora acquistare la rete per il vostro letto vi ricordiamo che presso la nostra ditta potrete scegliere tra i tanti modelli delle prestigiose Marche.

4 - Lanciaflex... la trapunta dl qualità prodotta a Termolì

Certo Lanciaflex non produce solo materassi, ma anche bellissime e caldissime trapunte.

Se avete della lana vecchia, che però non basta per realizzare un materasso, non buttatela via, portatela nei nostri laboratori, e dopo che avrete scelto tra un vasto assortimento di stoffe di nuovissimo design, la vostra lana si trasformerà in una magnifica trapunta.

Per realizzare una trapunta singola occorrono almeno 3 Kg. di lana, per una matrimoniale invece ne occorrono 4 Kg.

Ovviamente per quanti non dispongono di lana vecchia, potranno acquistare della lana nuova presso i nostri laboratori.


.

5 - Gli accessori per il vostro riposo

Oltre il materasso... reti, coprireti, trapunte, cuscini di tutti i tipi, fodere per materassi, traverse di spugna, teli impermeabili.
E il tutto delle più selezionate marche nazionali.

Chi è on line

 37 visitatori online